I 5 ristoranti di moda della zona Prati

I 5 ristoranti di moda della zona Prati

Roma Prati offre moltissimi locali dove trascorrere ore spensierate e mangiare ottimi piatti della tradizione romana e non solo. Dall’ aperitivo alla cena, passando per il pranzo, molte saranno le occasioni per assaggiare piatti gustosi e raffinati, durante la tua vacanza a Roma.

Se hai deciso di trascorrere dei giorni nella capitale e, in particolare, nel quartiere Prati, oltre ad esserti assicurato il centro storico a “portata di passo”,  potrai usufruire di moltissime offerte con un ottimo rapporto qualità/prezzo e soggiornare in lussuosi bed and breakfast e confortevoli case vacanze immerse in un quartiere sempre più di moda, anche tra i romani che lo scelgono, ogni giorno,  per aperitivi, cene e lounge bar fino al dopo cena.

Abbiamo selezionato per voi i 5 ristoranti di moda della zona Prati che troverai dietro l’angolo del tuo b&b

1. La Zanzara Bistrot

E’ il locale più gettonato del momento grazie ai suoi tavolini all’aperto, lo stile underground, camerieri hipster e buffet servito ai tavoli ogni 20 minuti.  Famoso per i suoi drink ottimi e i Club Sandwich, quelli con tre strati di pane e farciti con ingredienti selezionati e amalgamati per rendere speciale anche un semplice panino dalla tradizione secolare.

Via Crescenzio, 84 tel 06 6839 2227

2. Tà tacito 18

Di nuovissima apertura, il ristorante e il lounge bar sono stati arredati con uno stile industriale per regalare un’atmosfera raffinata e un po’ retrò. La particolarità dei suoi locali interni è senza dubbio la cabina “prosciutteria”, dove scegliere gli ingredienti per farcire il proprio panino, come in un supermercato, da poco il locale ha scelto il tartufo come il protagonista dei piatti serviti sia durante il pranzo che la cena, per sapori particolari e unici. Il locale ospita la collezione di Moto di Ardite Meccaniche Tridimensionali per gli amanti dei motori e un giradischi per gli amanti della  musica.

Via Tacito, 18  tel 06 9437 8141

3.  Passaguai e Il Sorpasso

Due locali per uno stesso proprietario che ha scelto due strade parallele del quartiere Prati per proporre il suo menu, caratterizzato da incredibili cocktail. Scelto dai romani per i suoi classici aperitivi, offre ottimi vini scelti accuratamente per accompagnare la selezione pregiata di salumi e formaggi, sempre molto ricercati.

Via Pomponio Leto, 1 tel 06 8745 1358, Via Properzio, 31/33 tel 06 8902 4554

4. Bukowski’s Bar

A due passi dalle Basilica di San Pietro, nell’antico quartiere di Borgo, il Bukowski’s Bar è un locale informale e dall’ atmosfera particolare da scegliere per degustare una cena o un drink: foto interessanti sulle pareti intonacate bianche, musica soffusa, e, come nel salotto di casa, divani per sorseggiare cocktail vi accoglieranno per serate con gli amici o cene per gustare tartare, zuppe, insalate e taglieri.

Via degli Ombrellari, 25 tel 338 224 9110

5.  Sciascia Caffè

Se volete concedervi una piccola pausa a due passi dal vostro b&b ecco uno dei bar più antichi del quartiere dove gustare un caffè molto speciale. Alla pregiata miscela di chicchi di caffè si unirà il gusto del cioccolato nella vostra tazzina. Piccolo bar in stile liberty, vi convincerà con la sua atmosfera accogliente, ottimi i dolci oltre a naturalmente il caffè.

Via Fabio Massimo, 80/A tel 06 321 1580

Per visitare questi particolari locali scegli un B&B Roma Prati e proverai l’ebrezza di vivere la Città Eterna da vero romano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *