bb a Roma: il vero miglior prezzo

bb a Roma: il vero miglior prezzo

 

Hai deciso di visitare la Capitale, ma vuoi mantenerti in budget, e probabilmente stai navigando su internet, trovando decine di bb a Roma , cercando di districarti tra le offerte dei  più grandi portali, che però non ti dicono quello che veramente ti serve:

1 quale quartiere adotta le migliori tariffe qualità/distanza dal centro/prezzo ?
2 quale periodo mi permette di visitare la città Eterna risparmiando qualche euro?
3 quanto prima devo prenotare per trovare davvero la miglior offerta?

Per evitare brutte sorprese evita di scegliere un b&b, ad esempio, solo perché appare tra i risultati più economici, controlla sempre il quartiere del tuo bb a Roma!
Rischieresti di spendere quello che hai risparmiato in biglietti della metro o dell’autobus (1,50 per biglietto maggiori info su atac), fatica,  colazioni e cene scadenti nei dintorni del tuo b&b.
Roma è una città grande e trafficata, per visitarla agevolmente è meglio scegliere un quartiere centrale che offra tutto quello di cui hai bisogno per vivere davvero la città. Il nostro consiglio è quello di scegliere b&b pubblicizzati in siti dove puoi telefonare e chiedere consiglio a staff della città. Spesso i grandi portali non forniscono questo servizio, che puoi trovare invece in siti specializzati in una sola città .

Quale quartiere scegliere per il tuo bb a Roma

Il quartiere che in assoluto offre il miglior rapporto qualità/distanza dal centro/ prezzo è quello della Basilica di San Pietro.
Dal vostro bb a Roma in questo quartiere chiamato Prati , potrete raggiungere Piazza Di Spagna con 2 o 3 fermate di metropolitana o se vi piace camminare con una passeggiata di 20 minuti potrete raggiungere  Piazza Navona, Villa Borghese, Campo de’ Fiori , Piazza del Popolo e Piazza di Spagna. Non sarà un problema spostarvi durante il giorno e neanche la notte essendo il vostro b&b  a pochi minuti dalle mete più gettonate dai romani per trascorrere le serate.  Il quartiere inoltre è sicuro, ben controllato ed è all’ultima moda in fatto di ristoranti, vinerie e bistrot, potrete avere quindi a due passi dal vostro b&b dal locale all’ultima moda per godervi il vostro Spritz nella golden hour,  al piatto di pasta tipico dei ristoranti della tradizione che ancora animano il quartiere Prati. In più avrete uno dei simboli di Roma, La Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani ad accogliervi nella vostra vacanza. Passeggiando nei dintorni del vostro b&b potrete ammirare uno dei panorami più romantici della città: quello da ponte Umberto I. Di fronte a voi avrete il biondo Tevere con il suggestivo Ponte degli Angeli e sullo sfondo La Cupola della Basilica più famosa nel Mondo. Nel quartieri Prati si trovano moltissimi b&b e case vacanza, che offrono ogni tipo di confort o servizio:  connessione wi fi , aria condizionata, frigo, bagno in camera, prima colazione e servizio pick up, tutto a partire da tariffe medio basse. Da 50€ a notte potrete assicurarvi una vacanza comoda, in uno dei luoghi più centrali di Roma.

nobilcasa-suites

Nobil Casa Suite Roma quartiere Prati

Le tariffe più basse dei bb a Roma: ecco i mesi

Gli esperti del settore turistico sostengono che a Roma non esiste una bassa stagione ma non è proprio così. I flussi turistici infatti aumentano in determinati mesi e diminuiscono in altri, questo è innegabile, ed è proprio in corrispondenza di questi mesi di minor affluenza che potrai trovare tariffe più basse anche del 30% rispetto all’alta stagione . Quali sono questi mesi ? Luglio, Agosto, Novembre, Gennaio e Febbraio ti permetteranno di trovare camere veramente centrali a tariffe nettamente inferiori rispetto a mesi come Maggio , Marzo Aprile o Ottobre. “Save money live better” dicevano gli Americani, e viaggiare con intelligenza è un buon metodo per farlo. Roma infatti gode di un ottimo clima per tutto l’anno, inverno compreso, anima i suoi mesi estivi con eventi , concerti e iniziative culturali che la rendono speciale nella  stagione calda. Quindi potrai  tranquillamente approfittare di questi mesi per prenotare il tuo viaggio sapendo di risparmiare, senza rinunciare alla  bellezza e all’atmosfera unica della città Eterna. Se vuoi assicurarti  un ulteriore risparmio decidi di soggiornare a Roma durante la settimana al posto del week end. Nei giorni feriali infatti sono applicate tariffe più basse rispetto al week end .

Quanto tempo prima prenotare il tuo bb a Roma per trovare il prezzo più basso

Per quanto riguarda i b&b il discorso è un po’ diverso dalle più moderne teorie di hotel revenue management, che vedono le tariffe salire o diminuire a seconda della disponibilità delle camere. Se è vero infatti che anche  i b&b e le case vacanza tendono ad applicare tariffe più basse quando manca ancora molto alla data del soggiorno e devono ancora riempirsi, è anche vero che spesso applicano tariffe scontatissime in last minute, a ridosso quindi della data del soggiorno per riuscire a vendere. Il nostro consiglio per trovare la tariffa più conveniente è quello di prenotare o con largo anticipo ( fino a 4 mesi prima del soggiorno) e assicurarsi la disponibilità sicura, o circa 15 giorni prima della data di arrivo, rischiando però di avere poca scelta.

Non ci resta che augurarti buon viaggio ! Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento !
Vuoi ricevere un consiglio per scegliere il tuo b&b a Roma?
Telefona allo 06 68135677 lo staff di bedandbreakfastroma.com sarà pronto a consigliarti le camere migliori nel cuore della città.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *