Cose da fare a Roma durante il periodo delle feste di Natale e inizio anno nuovo

Cose da fare a Roma durante il periodo delle feste di Natale e inizio anno nuovo

L’atmosfera e la magia di Roma a Natale si fondono assieme rendendo la città eterna più unica che mai.
Roma offre tantissime proposte culturali e tradizionali: mercatini natalizi e shopping, spettacoli, concerti, mostre d’arte, divertimento all’aperto e passegiate, tutte occasioni per trascorrere ore piacevoli e spensierate nella magica atmosfera del Natale.

Visitare Piazza San Pietro

Piazza San Pietro 2018 Natale

Visitare Piazza San Pietro è sempre una cosa da fare e da non perdere, ancor di più nel periodo del Natale.  Quest’anno oltre al tradizionale albero di Natale
Il presepe è molto originale e si chiama Sand Nativity 2018.  La scena della natività è infatti realizzata con 900 tonnellate di sabbia arrivata da Jesolo per l’occasione.

Il presepe è costruito su una superficie di circa 25 metri quadrati e costituito da un bassorilievo di 16 metri di lunghezza, 5 di altezza e 6 di profondità. E’ assolutamente da vedere.

Visitare i Presepi

Presepe-roma-1

Per respirare al meglio l’atmosfera del Natale non c’è di meglio che visitare i presepi nelle tante chiese di Roma, ma anche nella “Mostra dei 100 Presepi”, che quest’anno si sposta da Piazza del Popolo al Vaticano dal 7 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019 con ingresso libero nella Sala San Pio X in Via della Conciliazione 7, tutti i giorni dalle 10 alle 20:00.

Fare shopping al centro di Roma e nei mercatini Natalizi

shopping-roma-natale

Per chi ama fare shopping e i regali non può mancare una passeggiata per le vie del centro come via Condotti, Via del Corso, Piazza di Spagna, ma anche Via Cola di Rienzo nell’elegante quartiere Prati. Passeggiare per queste vie durante il periodo di Natale è molto suggestivo, con tutte le vie addobbate e illuminate.
Nelle vie del centro storico, tra i negozi più “In”, col suo Made in Italy conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo ci sono negozi come Valentino, Giorgio Armani, Gianni Versace, Roberto Cavalli, Prada, il famoso Atelier delle sorelle Fontana, Dolce & Gabbana, Gianfranco Ferrè e tantissimi altri, con le loro bellissime vetrine addobbate per il Natale. Inoltre non possono mancare i mercatino natalizi, tra i quali il più importante è quello di Piazza Navona che quest’anno torna rinnovato dopo l’assenza dell’anno scorso, ma ce ne sono altri, non così famosi ma alternativi e interessanti.

La Nuova Rinascente Roma

Da vedere e ottimo posto per lo shopping anche il centro commerciale “La Nuova Rinascente“, aperto a Roma in Via del Tritone. Otto piani, 14mila metri quadrati, terrazza panoramica con quattro ristoranti e in vetrina le prime linee delle migliori griffe internazionali e al piano -1 è possibile visitare anche un acquedotto Romano inaugurato da Augusto nel 19 a.c. venuto alla luce durante i lavori e incorporato come ulteriore attrativa della struttura.

Pattinare su Ghiaccio

pattinaggio-ghiaccio-roma

Anche a Roma, come a Parigi e a New York ci sono piste su ghiaccio belle e suggestive per grandi e piccoli da una parte all’altra della città.
Una delle più famose e frequentate è quella che viene allestita all’Auditorium Parco della Musica. La pista su ghiaccio è di 600Mq ed è aperta a tutti dove sarà possibile pattinare a ritmo di musica.

In zona Eur c’è la novità dell ‘Ice Park Eur con la “Pista del ghiaccio di Natale” in Piazza J.F. Kennedy di fronte al Palazzo dei Congressi, dove sarà possibile pattinare tutti i week-end fino al 10 Gennaio.

In Via Grotte di Gregna 22 c’è “Ice Village”  con  una grande pista di pattinaggio, punti di ristoro, musica e intrattenimento un luogo dove trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e dello sport nel quale adulti, ragazzi e bambini avranno l’opportunità di pattinare a ritmo di musica e partecipare a feste ed eventi.

Vivete tutta la magia del periodo Natalizio e di inizio anno nuovo a Dicembre  a partire da 60 Euro a notte prenotando un B&B a Roma in centro storico sul portale di Bed and Breakfast Roma Service!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *