Dove mangiare sano, biologico e vegetariano a Roma

Dove mangiare sano, biologico e vegetariano a Roma

Mantenere una dieta equilibrata è fondamentale per migliorare la qualità e la durata della nostra vita.
Mangiare sano mantenendo le corrette proporzioni tra carboidrati, proteine e grassi in una dieta completa a base di alimenti biologici e vegetali consente di evitare grassi e troppi zuccheri: questo permette di prevenire le malattie cardiache e oncologiche e di avere una qualità di vita migliore.
In quest’ottica sono molti i ristoranti e i locali che si sono specializzati nell’offrire piatti vegetariani, vegani o comunque realizzati con alimenti sani e biologici e anche a Roma ce ne sono ormai molti, tra i quali vi segnaliamo :

Margutta Ristoarte

Margutta Ristoarte

Il Margutta RistorArte
Via Margutta, 118 – 00187 – Roma
Per informazioni e prenotazioni:
Tel : +39 06. 32650577 Fax : +39 06.3218457

Il Margutta Ristorante, aperto dal 1979, si trova in centro storico, nei pressi di piazza di Spagna, ed è uno dei primi e più rinomati ristoranti vegetariani a Roma, tra i migliori nella sua categoria nella capitale,
L’ambiente, da poco ulteriormente rinnovato, è raffinato, accogliente, moderno e tradizionale al tempo stesso. Il menu è sempre aggiornato con tante diverse proposte, anche per i più esigenti, con una carta dei vini di tutto rispetto, tutto questo sul sottofondo di ottima musica d’atmosfera. Gli ingredienti utilizzati per i vari piatti sono biologici e la pasta è fatta a mano. Da quest’anno Il Margutta è anche Biobar, dove si può fare una colazione totalbio con prodotti d’eccellenza e BioBistrot dove si può mangiare dalle 10 all’una di notte.
Il Margutta RistorArte è tra le gallerie di Roma più attive per l’arte contemporanea, dove mostre di artisti già affermati si alternano a quelle di giovani artisti esordienti ma comunque selezionati con cura.


L'Arancia Blu

L’Arancia Blu

L’Arancia Blu
Via Cesare Beccaria, 3 – Roma
Per informazioni e prenotazioni:
+39 3913509971

L’Arancia Blu è un altro Ristorante vegetariano e vegano aperto tra i primi a Roma in questa categoria e si trova pochi passi da Piazza del Popolo.
Il locale è particolare, circondato da vini e libri, non è molto grande . Il menu varia a seconda del periodo, seguendo la stagionalità dei prodotti con piatti tutti rigorosamente vegetariani o vegani ma saporiti, leggeri e di qualità, con porzioni di giuste dimensioni. Ottimo il rapporto qualità prezzo.


taverna-vegetariana

Taverna Vegetariana

L’insalatiera Taverna Vegetariana
Via Trionfale, 94, 00195 Roma, Italia
+39 06 3974 2975

L’insalatiera Taverna Vegetariana si trova nel quartiere Prati e propone piatti fantasiosi ma semplici, che consistono nella rielaborazione di pietanze della cucina tradizionale italiana in versione vegetariana d’alta qualità trasformandoli in un menù saporito, leggero e nutriente. La pasta e i dolci vengono preparati artigianalmente direttamente dal ristorante.


Ops! Roma

Ops! Roma

Ops!
Via Bergamo , 56 – 00198 Roma
Tel : 06 841 1769

Altro locale assolutamente particolare è Ops! in piazza Fiume, che propone una formula del tutto innovativa: il pranzo e la cena sono a buffet libero di piatti caldi e freddi e il conto si paga in base al peso del piatto che avrete riempito e riposto su una bilancia. Per chi non ha tempo o preferisce mangiare a casa o in ufficio il locale mette a disposizione i suoi lunch box ecologici!
Gli ingredienti dei piatti sono prevalentemente biologici, esclusivi e di ispirazione mediterranea, realizzati con prodotti di stagione. L’ambiente è accogliente, contemporaneo e con la cucina sempre a vista.


Nanù

Nanù

Nanù – A BagelSaladJuiceBar
Via Varrone, 2/C
00193 Roma, Italia
Tel : 06/68301736

Nel quartiere Prati, nei pressi del Vaticano, si trova il Nanù, un piccolo locale dall’ambiente moderno, gradevole e molto curato dall’anima “green” , ottimo per chi ama zuppe, verdure, frullati, centrifugati ed estratti di frutta, Bagel farciti con Parmigiana, Caprese, Caponata, Falafel oppure Tonno affumicato, Salmone affumicato, Gamberetti o ancora con Roast-beef, Insalata di pollo, Bresaola e molto altro.
A colazione preparano yogurt con i cereali con torte buonissime. Nanù è un locale giovane ma già molto popolare e frequentato a Roma.

Mappa e indicazioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *