Festival del Cinema di Roma 2014

Festival del Cinema di Roma 2014

Si svolge a Roma dal 16 al 25 Ottobre 2014 la nona edizione del Festival del Cinema di Roma all’Auditorium Parco della Musica.
Per 10 giorni, l’auditorium di Roma diventa punto di riferimento principale per tutti gli appassionati di cinema, ospitando anche mostre, proiezioni eventi e convegni.
Ci sono sette sale a disposizione del pubblico, (Santa Cecilia, Sinopoli, Petrassi, Teatro Studio Gianni Borgna, Studio 3, Auditorium MAXXI, cinema Multisala Barberini) e una sala virtuale su piattaforma digitale.
La selezione dei film è suddivisa in quattro temi principali: Cinema d’Oggi dedicata ai film di autori sia affermati che giovani, Gala dedicata a film popolari ma originali della nuova stagione, Mondo genere con film appartenenti a diversi generi cinematografici e Prospettive Italia, dedicata al cinema nazionale di fiction e ai film documentari.
Gli spettatori assegneranno i premi e i riconoscimenti in tutte le categorie sopra descritte.
Anche quest’anno, per la gioia di molti fan, saranno numerose le star internazionali a fare da ospiti al Festival, tra i quali citiamo Tomas Milian, Kevin Costner, Richard Gere, Benicio Del Toro, Clive Owen, Willem Dafoe, Rooney Mara, Geraldine Chaplin, Wim Wenders.

Dove: Auditorium Parco della Musica di Roma Viale Pietro De Coubertin, 30, 00196 Roma

Quando: Dal 16 al 25 Ottobre 2014
Biglietti: I biglietti possono essere acquistati online qui oppure nelle biglietterie dell’Auditorium Parco della Musica, del Villaggio del Cinema e del Cinema Barberini, aperte ogni giorno dalle 10:00 alle 23:00.
Prezzi: Dai 5 ai 25 Euro

Dove Dormire: Molte le possibilità per soggiornare a Roma, sul nostro sito Bed and Breakfast Roma, i B&B più vicini all’Auditorium, B&B a Roma centro, bed and breakfast in zona vaticano San Pietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *