Girando a Cinecittà, mostra permanente dal 24 Gennaio

Girando a Cinecittà, mostra permanente dal 24 Gennaio

Dal 24 Gennaio 2015 sarà possibile visitare “Girando a Cinecittà” , una mostra permanente che racconta la storia di Cinecittà e delle produzioni più importanti che sono state realizzate negli
Studios e che hanno contribuito alla storia del cinema.
Il percorso mette in evidenza gli attori più famosi e i film di maggiore successo attraverso una selezione di fotografie, montaggi e dei costumi più belli utilizzati dagli interpreti.
La mostra presenta film come – L’assedio dell’Alcazar, 1940; La Corona di Ferro, 1941 – estratti di pellicole del Neorealismo – Miracolo a Milano, 1951; Bellissima, 1951; Umberto D, 1952 – e una vasta selezione dedicata al cinema internazionale con attori come : Audrey Hepburn; Jayne Mansfield, Ava Gardner e le italiane Sofia Loren, Gina Lollobrigida.
I film Western, la commedia all’italiana e gli anni settanta e ottanta vengono raccontati in tre diversi ambienti con scenografie realizzate appositamente per la mostra.
Il percorso termina con l’ingresso nell’ultima sala tutta dedicata ad un grande maestro del cinema come Sergio Leone la cui scenografia è ispirata a C’era una volta in America e in cui vengono
proiettati estratti dei suoi film più importanti: Il colosso di Rodi,1961; Il buono, il brutto il cattivo,1966; C’era una volta il West; 1968; Giù la testa,1971; C’era una volta in America, 1984.

Bed and Breakfast Roma Service è a vostra disposizione per maggiori informazioni, per prenotare un B&B a Roma, per trascorrere uno splendido week end o una vacanza nella città eterna.

Dove: Cinecittà Studios, Via Tuscolana, 1055. Roma

Quando: Dal 24 JGennaio 2015, mostra permanente
Orari: Lunedì-Mercoledì-Giovedì-Venerdì-Sabato Dalle 9:30 alle 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *