I Momix tornano a Roma con Opus Cactus al Teatro Olimpico.

I Momix tornano a Roma con Opus Cactus al Teatro Olimpico.

Nell’ambito del Festival Internazionale della Danza di Roma 2016, saranno in scena a Roma dal 9 al 21 Febbraio 2016 con lo spettacolo Opus Cactus i Momix, una delle compagnie di ballerini-illusionisti più famose a livello mondiale.
La compagnia ha acquistato grande notorietà per la sua capacità di evocare un mondo di immagini surreali utilizzando costumi, giochi di luci e ombre, movimenti del corpo e allusioni comiche.
Lo spettacolo racconta con fantasia il deserto del sud ovest degli Stati Uniti nel quale i ballerini si trasformano in lucertole, scorpioni e altri rettili striscianti, in variopinte specie di flora e fauna desertica.

Gli effetti di luce forniscono immagini di un deserto arroventato durante il giorno, misterioso e immobile la notte, di albe poetiche, di inquietanti tramonti dove appaiono cactus giganteschi e minacciosi uccelli totem.
I ballerini-ginnasti sfidano continuamente le leggi di gravità volando, saltando, rimbalzando, librandosi su alti pali, roteando intorno a una struttura metallica che sembra dapprima disarticolarsi per poi ricomporsi, attraversando la scena su minuscoli skateboard, quasi in un rituale di iniziazione con il fuoco.

L’accompagnamento musicale, cui la compagnia riserva tradizionalmente grande attenzione nell’allestimento degli spettacoli, spazia da Bach a Brian Eno, include danze tribali degli Indiani d’America e altri brani originari di zone desertiche della terra.
Opus Cactus è davvero uno spettacolo mozzafiato assolutamente consigliato e da non perdere!

Dove: Teatro Olimpico, Roma
Quando: Dal 9 al 21 Febbraio 2016
Orari: Ore 21:00
Costo del Biglietto: A partire da 35 Euro a persona. (Intero)
Biglietti Online : Biglietteria Online Teatro Olimpico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *