Il Natale per le strade e le piazze di Roma con i suoi mercatini

Il Natale per le strade e le piazze di Roma con i suoi mercatini

Nei giorni compresi tra l’Immacolata, Natale e l’Epifania, a Roma c’è una sensazione speciale nell’aria:
I monumenti sembrano prendere vita con luci festose, le strade cambiano e diventano allegre e piene di felicità. Ovunque è possibile vedere le luci e le decorazioni.
In molte strade e piazze di Roma è possibile trovare mercatini per soddisfare ogni desiderio ed anche trovare la giusta ispirazione per i regali di Natale.

piazza_navona_mercatiniUno dei più antichi e famosi mercatini di Natale di Roma è quello di Piazza Navona.
Questa piazza è uno dei luoghi più importanti del centro della città con la sua fontana e le importanti opere del Bernini e del Borromini. Ci sono molte bancarelle in tutta la piazza, piene di dolci, cioccolato, pezzi di torrone ma anche di giocattoli, oggetti artigianali e una miriade di prodotti dedicati al Natale.
Ma la caratteristica storica di piazza Navona sono i personaggi realizzati artigianalmente per comporre il presepe e la scena della Natività.

Dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 all’Auditorium Parco della Musica, “Natale all’Auditorium” con spettacoli, piste di ghiaccio, mostre e concerti in pieno stile natalizio e le immancabili bancarelle piene di leccornie e addobbi.

I mercatini aprono dall’ultimo week end novembre e rimangono aperti fino al 6 gennaio, festa dell’Epifania.

Ma passare il Natale a Roma significa anche passeggiare per le vie del centro addobbate a festa: i vicoli storici e le vie dello shopping sono illuminate da luci di Natale e le grandi piazze sono piene di turisti e di romani che passeggiano in cerca di regali. Via del Corso, Via del Tritone, Piazza di Spagna e Via Nazionale, sono solo alcuni dei luoghi dove si possono trovare negozi e fare acquisti.

Per tutti coloro che hanno intenzione di trascorrere il Natale a Roma, è possibile prenotare il proprio soggiorno nei migliori e più centrali B&B della città sul nostro sito, Bed and Breakfast Roma !

Dove: Piazza Navona e Auditorium Parco della Musica, Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *