Le gelaterie Top al centro di Roma

Le gelaterie Top al centro di Roma

L’estate è appena iniziata e il gelato diventa protagonista, sostituendolo a volte con il pranzo per rimanere leggeri o per accompagnare una passeggiata dopo cena con gli amici o solo per
rinfrescarsi e per combattere il caldo.
Facciamo quindi un giro al centro di Roma alla scoperta delle gelaterie più famose, frequentate e meglio recensite per la bontà dei loro gelati, ovviamente rigorosamente artigianali.

Gelateria La Romana
Via XX Settembre 60, 00184 – Roma

Prima cosa..”armatevi” di pazienza prima di andare a gustare il gelato a “La Romana”, in quanto spesso la fila è molto lunga, soprattutto d’estate e nei week end, ma ne vale sicuramente la
pena !
I gusti sono ricercati, particolari e sempre nuovi, il gelato è consistente e cremoso, nel fondo del cono gelato, dalle porzioni sempre generose, è possibile far mettere cioccolato fuso bianco o
fondente. Ottimi anche i semifreddi, tra i quali citiamo la Sacher , la Margaret ai frutti neri, il Crumble.
Il locale è fresco, luminoso e moderno.

La Strega Nocciola
Via della Vite, 100 – Roma

Un po nascosta, in pieno centro a due passi da Piazza di Spagna, La Strega Nocciola è una gelateria con non moltissimi gusti, ma tutti originali, insieme a quelli classici.
I gusti sono infatti intensi e cremosi e si sente la freschezza delle materie prime utilizzate.
L’ ambiente è raccolto, curato ed accogliente, un posto in cui fermarsi durante lo shopping o per un break durante la visita nel centro di Roma.

La Gelateria Frigidarium
Via del Governo Vecchio, 112 – Roma

Vicino a Piazza Navona, la caratteristica di questa gelateria è l’ottimo rapporto qualità prezzo oltre alla bontà dei gusti e del gelato.
Per soli 2 Euro è possibile avere un cono con una quantità di gelato molto abbondante che è possibile farcire con la classica panna, oppure con del cioccolato fuso bianco o fondente che
crea una copertura croccante buonissima.
Anche qui, a volte, bisogna fare una fila di una quindicina di minuti per gustare quest’ottimo gelato.

Gelateria del Teatro
Via dei Coronari 65/66 – Roma

Gelateria da provare per l’ampia scelta dei gusti, molto particolari e insoliti. La cialda del cono non è quella solita della gran parte delle gelaterie, ma è artigianale e buonissima.
Le porzioni dei gelati non sono molto abbondanti, ma se si vuole provare gusti originali e diversi questo è il posto che fa per voi!

Gelateria dei Gracchi
Via dei Gracchi, 272 – Roma
Via di Ripetta, 261 – Roma

In via Dei Gracchi, una traversa della centrale Via Cola di Rienzo, ma anche nella centralissima via di Ripetta vicino Piazza del Popolo si trova questa gelateria che usa la frutta e prodotti
naturali e quindi i sapori dei vari gusti di gelato sono davvero autentici. Il gusto al pistacchio è il più famoso, a detta di tutti  il migliore di Roma.

Gelateria Giolitti
Via Uffici del Vicario 40, 00186 Roma, Italia

Parlando di gelaterie del centro non si può non menzionare Giolitti, una delle più antiche di Roma, tra le più conosciute in assoluto e per questo motivo sempre molto affollata, soprattutto
d’estate.
L’assortimento di gusti, sia di creme che di frutta è vasto, le porzioni sono abbondanti , prezzo relativamente basso sopratutto in rapporto alla qualità e alla quantità, ed infine la panna fresca che farcisce il gelato è artigianale.

Quale sarà la migliore secondo i vostri gusti ? Non vi resta che provarle tutte !  Nella mappa che segue gli indirizzi e come raggiungerle..e non dimenticate che per la vostra vacanza a Roma i migliori B&B al centro di Roma li trovate su Bed and Breakfast Roma Service!

TitoloIndirizzo
La Strega Nocciola Via della Vite, 100, Roma
Gelateria La Romana Via XX Settembre 60, Roma
Gelateria Frigidarium Via del Governo Vecchio, 112, Roma
Gelateria del Teatro Via dei Coronari 65/66, Roma
Gelateria Giolitti Via Uffici del Vicario 40, Roma
Gelateria dei Gracchi Via di Ripetta, 261, Rome
Gelateria dei Gracchi Via dei Gracchi, 272, Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *