Le vie del mare 2015, cinque settimane di festival

Le vie del mare 2015, cinque settimane di festival

L’ estate è ormai arrivata e dal primo fine settimana di Maggio il Lazio celebrerà le sue più belle località di mare in cinque week-end di festa a Santa Marinella, Santa Severa, Fiumicino e Anzio con visite guidate, concerti e percorsi enogastronomici.
Tra le attività previste, sarà possibile andare in barca a vela da Anzio a Santa Marinella, immergersi alla scoperta dei siti archeologici subacquei a Pyrgi e degli antichi porti romani a Fiumicino, scoprire le bellezze nascoste delle riserve Naturali Regionali a Macchiatonda e Tor Caldara ed esplorare il Castello di Santa Severa, nuovamente aperto al pubblico.
I workshop, i seminari, le visite integrate promuovono la conoscenza delle aree tematiche interdisciplinari, archeologia, ecologia, vela e subacquea.
I diversi linguaggi dell’arte e dello spettacolo includono in questo percorso di condivisione e divulgazione la musica, il teatro, il cinema e la fotografia.

Il programma di questa bellissima iniziativa è molto articolato ed è possibile consultarlo in dettaglio sul sito ufficiale del Festival le vie del mare 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *