Marzo a Roma : Tutto quello che non devi perdere

Marzo a Roma : Tutto quello che non devi perdere

Finalmente ci avviciniamo alla fine dell’inverno e Marzo oltre a portare la primavera, ospiterà anche le feste di Pasqua, una buona ragione quindi per staccare la spina e concedersi un viaggetto nella Capitale.
Roma con la primavera entra in una delle sue stagioni più belle, la luce nella città riserva suggestivi giochi cromataci e panorami da cartolina.
Insomma visitare Roma nella stagione più dolce dell’anno è veramente la scelta giusta per godersi a pieno le meraviglie che la città eterna riserva.
Ma oltre alla visita delle più famose piazze e monumenti della città ecco che cosa riserva il calendario capitolino per il mese della primavera:

Arte:

I Macchiaioli al chiostro del Bramante, vi aspettano a due passi da Piazza Navona il 16 Marzo , mentre Correggio e Parmigianino saranno ospitati dalle Scuderie del Quirinale dal 12 Marzo.
Continuano le mostre di Touluse Loutrec all’Ara Pacis e La Via Crucis di Botero a Palazzo delle Esposizioni.
Le sculture Lego The Art of The Brick continuano ad attrarre visitatori e per questo la mostra di Via Tirso 14, continuerà fino ad Aprile.

Musica/spettacolo:

Claudio Baglioni e Gianni Morandi sono i cantanti protagonisti del concerto a Roma il 7 Marzo.
Il 9 Marzo la sala Sinopoli dell’Auditorium ospiterà Il Canzoniere Grecanico Salentino ed Erri De Luca, che tornano a collaborare dopo il grande successo di Solo Andata, valso il premio Arte e Diritti Umani 2014 di Amnesty International e la menzione del The Guardian che ha messo il brano nella playlist delle migliori canzoni folk/world.In teatro uno spettacolo originale in cui tradizione e mito, storie vecchie e nuove convergono in un unico racconto, radicato ai luoghi e agli eventi del presente, scandito dal ritmo del connubio tra la musica e la danza del Canzoniere, e l’inconfondibile parola di Erri De Luca

Fontana di Trevi

Fontana di Trevi

In giro per la città:

Non dimenticare di passare per Fontana di Trevi, la fontana più famosa della città è stata restaurata e si può ammirare in tutto il suo splendore.
E’ stata riaperta al pubblico la chiesa di Santa Maria Antiqua fondata, alla metà del VI secolo alle pendici nordoccidentali del Palatino, è il più antico e il più importante monumento cristiano del Foro Romano, che vale sicuramente una visita.
Con l’arrivo della bella stagione vi consigliamo anche una passeggiata all’orto Botanico di Roma, a Trastevere, per una pausa nel verde ma nel cuore della città.

I nostri consigli su dove dormire:

Per il Mese di Marzo vi consigliamo gli appartamenti di Casa Cappellari in centro storico a due minuti da Piazza Navona, l’appartamento Nuna’s Saint Peter’s Home a due passi dalla Basilica di San Pietro e Trastevere Suite Inn, in uno dei quartieri più caratteristici e famosi di Roma.
Se volete regalarvi un soggiorno speciale nelle vie più Glamour della Capitale a due passi da Piazza di Spagna, vi aspettano Tolentino Suites, Domus Spagna Capo Le Case Luxury Suite,Domus Spagna Imperial Suite.
Telefona al 366 2756049 per info su disponibilità e tariffe.

Marianna

Marianna

“I viaggi sono i viaggiatori” F.P.
bbromalogo_firma
www.bedandbreakfastroma.com
email_icon staff@bbromaservice.com

tell-icon +39 06 68135677  cell-icon +39 366 2756049

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *