Natale 2015 – Mercatini di Natale alternativi a Roma

Natale 2015 – Mercatini di Natale alternativi a Roma

Nella capitale il mercatino di Natale più importante è quello di Piazza Navona che quest’anno torna rinnovato dopo l’assenza dell’anno scorso, ma ce ne sono altri, non così famosi ma alternativi e interessanti:

FOOD TRUCK ON ICE

Dove: Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina), Roma
Quando: Da Domenica 5 Dicembre a Martedì 8 Dicembre 2015 dalle ore 11 alle 23
Ingresso Gratuito

Food Truck On Ice è un evento natalizio molto originale nel quale sarà possibile provare i cibi di strada più buoni d’Italia cucinati e distribuiti su coloratissimi minivan, apecar e furgoni.
E insieme al cibo da strada non mancherà la buona birra artigianale rigorosamente alla spina e proveniente dai migliori birrifici italiani.
Inoltre, sarà presente un’area per bambini con animatori professionisti che coinvolgeranno i piccoli ospiti in giochi e attività all’insegna del divertimento.
Sarà presente anche uno spazio giochi per adulti e l’immancabile pista del ghiaccio.
Infine, non c’è Natale senza mercatini e tra cibi di strada e musica gli appassionati di tutte le età potranno andare alla scoperta delle migliori occasioni tra i piccoli negozietti, provenienti da tutte le strade d’Italia, “cool” e pieni di sorprese
Nei mercatini saranno in esposizione e in vendita oggetti artigianali e per gli hobbisti, ma anche pezzi unici di abbigliamento giovanile, vintage, accessori, borse e bijoux anche attraverso il riciclo creativo ed il riuso sotto l’impulso del “Urban style”.

PASSEGGIATE DI NATALE, MERCATINO DI NATALE DELL’EUR

Dove: Viale dell’Oceano Pacifico, Roma
Quando: Dal 27 Novembre al 27 Dicembre 2015
Ingresso gratuito

Quest’anno è stata inaugurata la prima edizione di un nuovo mercatino nella zona sud della capitale, all’Eur, sotto i grattacieli della zona e rimarrà aperto fino al 27 Dicembre.
I visitatori potranno passeggiare e scoprire i sapori dei prodotti tradizionali di Roma, andare alla ricerca di bellissimi addobbi natalizi artigianali e non mancherà anche una giostra di cavalli a dondolo che renderà l’atmosfera ancora più magica. Infatti, nel mercatino natalizio dell’Eur ci sarà una Giostra Antica, una bellissima Casetta di legno di Babbo Natale e un grande Albero di Natale.
Saranno molte le idee regalo, dal cucito creativo al design italiano, dall’artigianato in cuoio ai libri e ai giocattoli antichi.
Non mancheranno gli eventi di degustazione di piatti tipici e un’intera area dedicata alle sole conserve da agricoltura biologica.
Si terranno anche degli Showcooking On The Road con buone ricette e idee da preparare per la Vigilia, Natale e Santo Stefano.

NATALE A PONTE MILVIO

Dove: Ponte Milvio, Roma
Quando: Dall’8 Dicembre 2015 al 6 Gennaio 2016
Tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 22

A Ponte Milvio sarà possibile fare una passeggiata nel cuore di Roma per ammirare il mercatino dell’artigianato e in più corsi, animazione e musica per un Natale all’insegna della condivisione e del divertimento In esposizione e vendita ci saranno articoli prevalentemente natalizi, articoli di artigianato, caramelle, prodotti tipici sardi. Saranno molte le iniziative e gli incontri a tema in programma nel corso della manifestazione, che si svolgeranno tutti a Ponte Milvio, in particolare:

Kapla: Data: da 08/12/15 a 06/01/16
Emergency: la cura e i diritti: Data: 12/12/15
Sweet Cakes laboratori per bambini: Data: da 12/12/15 a 21/12/15
Navigare verso Roma: l’approvvigionamento dell’Urbe attraverso il Tevere: Data: 13/12/15
Nutrire Roma 2000 anni fa: Data: 13/12/15
Story Time: Santa’s Elves: Data: 13/12/15
Brevettiamoci®: Data: 18/12/15
Mangia consapevolmente: Data: 19/12/15
Corso di sopravvivenza per genitori e figli: Data: 20/12/15
Concerto gospel: Data: 26/12/15
Amnesty International: My Body my rights: Data: 27/12/15

Vivete tutta la magia del periodo Natalizio a Dicembre a partire da 58€ a notte prenotando un B&B a Roma in centro storico sul portale di Bed and Breakfast Roma Service!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *