Papa Francesco proclama un Giubileo straordinario

Papa Francesco proclama un Giubileo straordinario

Papa Francesco ha annunciato a sorpresa che l’8 Dicembre 2015, con l’apertura della porta santa della Basilica di San Pietro, avrà inizio un Giubileo straordinario che terminerà il 20 Novembre 2016.
Il Giubileo è sicuramente uno dei momenti più importanti della vita della Chiesa.
Durante l’Anno Santo fedeli di tutto il mondo arrivano in pellegrinaggio a Roma per ricevere l’indulgenza plenaria, ovvero la cancellazione delle pene previste per i peccati commessi.
Il momento più significativo dell’evento è il passaggio attraverso le 4 porte sante presenti nelle Basiliche Papali: San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le
mura.
La scelta di Papa Francesco è stata fatta nella continuità con quella di Papa Wojtyla che proclamò il Giubileo straordinario nel 1983.
Potrebbero essere addirittura 25 milioni i pellegrini che dal Dicembre prossimo al Novembre del 2016 raggiungeranno Roma.
Per questo, e’ consigliabile prenotare al più presto il vostro B&B a Roma per vivere quest’evento unico e imperdibile in modo da poter scegliere i migliori bed and breakfast alle tariffe più convenienti, evitando i disagi dell’ultimo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *