Primavera e Pasqua 2015 a Roma, una vacanza unica da non perdere!

Primavera e Pasqua 2015 a Roma, una vacanza unica da non perdere!

La Pasqua e la arrivo della primavera a Roma sono momenti speciali per respirare l’aria magica della Capitale, uno dei viaggi da non perdere in questa stagione!
Infatti non c’è bisogno di volare tanto lontano per trovare posti meravigliosi da visitare. Il primo? Senza dubbio Roma, la Capitale infatti in questo periodo è avvolta da un’atmosfera magica, che rende la città ancora più bella.
Pasqua è una festa religiosa e non c’è luogo migliore al mondo di Roma in cui andare in quest’occasione per vivere al meglio la festività.
Sono tanti gli eventi in occasione del weekend di Pasqua, prima di tutto le celebrazioni religiose, non solo la messa del Papa al Colosseo, ma anche la “Via Crucis” del Venerdì Santo, che attraverserà, con una solenne e suggestiva cerimonia, il centro storico di Roma.

Durante il periodo pasquale ci saranno inoltre mostre ed eventi particolarmente interessanti.
Alle Scuderie del Quirinale da non perdere “Matisse. Arabesque”, una mostra monografica che mette in evidenza il rapporto fra il pittore francese e l’Oriente. Si tratta di cento opere provenienti dai più grandi musei al mondo come il Tate, il MoMa, il MET, l’Ermitage, l’Orangerie, il Puškin, il Pompidou e il Washington Museum.
Al Museo di Castel Sant’Angelo sarà in mostra “Lorenzo Lotto e i tesori artistici di Loreto”, un’esposizione dedicata al pittore del Cinquecento, mentre al museo di Trastevere verranno esposte le opere di Ettore Roesler Franz che raccontano Roma attraverso acquarelli e fotografie.

Pasqua è anche il periodo in cui ci si riunisce con la famiglia e gli amici per fare lunghe scampagnate e per questo ci sono gli spazi verdi della città da Villa Borghese a Villa Ada, passando per Villa Torlonia e Villa Pamphili, angoli di paradiso in cui ammirare la natura e i monumenti,  respirando l’aria di Roma.
Per chi non è mai stato nella Capitale quest’esperienza di associazione di relax e verde è davvero unica, con i reperti archeologici più belli di Roma a pochi passi.
E infine non potrà mancare un assaggio della cucina romana, assaporando la pizza di Pasqua accompagnata dai salumi e i formaggi tradizionali, la coratella, i carciofi e l’agnello con patate.
Roma è senza dubbio il luogo ideale per le vostre vacanze di Pasqua !..e Bed and Breakfast Roma Service è il sito dove prenotare i migliori B&B per il vostro soggiorno a Roma !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *