Vieni a Roma, la città Eterna ti aspetta nel mese…

Ponte dell’immacolata e Natale 2017 a Roma
Quest’anno la festa dell’Immacolata, da sempre preludio al Natale, cadrà di Venerdì e quindi i giorni 7, 8, 9 e 10 Dicembre forniranno a tutti una grande occasione per un week-end lungo veramente diverso dagli altri.
Infatti, nei giorni compresi tra l’Immacolata, Natale e l’Epifania, a Roma c’è sempre una sensazione speciale nell’aria con i monumenti che sembrano prendere vita con luci festose e le storiche strade del centro che diventano ancora più caratteristiche con le illuminazioni e le decorazioni natalizie.
Inoltre, in molte strade e piazze della città eterna è possibile trovare mercatini per soddisfare ogni desiderio ed anche trovare la giusta ispirazione per i regali di Natale.
Quest’anno, dopo 3 anni finalmente torna in grande stile dal 2 Dicembre 2017 al 6 Gennaio 2018 uno dei più antichi e famosi mercatini di Natale di Roma, quello di Piazza Navona.
Questa piazza è uno dei luoghi più importanti del centro della città con la sua fontana e le importanti opere del Bernini e del Borromini.
Non può mancare una visita in Piazza San Pietro , proprio il 7 Dicembre alle ore 16,30, avrà luogo il consueto appuntamento dell’inaugurazione del presepe e l’illuminazione dell’albero di Natale in piazza San Pietro.
Quest’anno il presepe sarà realizzato dall’Abbazia Territoriale di Montevergine, dell’arcidiocesi di Avellino. Il tradizionale e maestoso albero di Natale sarà invece donato dalla Arcidiocesi di Elk, in Polonia.
L’opera d’arte presepiale, realizzata in stile settecentesco secondo la più antica tradizione napoletana, vedrà impegnato un laboratorio artigianale partenopeo e sarà costruita su un’ampia superficie di circa 80 metri quadri, con un’altezza massima di circa sette metri, ispirata alle opere della Misericordia e rappresentata da ben 20 figure, con un’altezza variabile intorno ai due metri, composte, per le teste e gli arti, in terracotta policroma, occhi in cristallo ed abiti in tessuto.
Ma passare il Natale a Roma significa anche passeggiare per le vie del centro addobbate a festa: i vicoli storici e le vie dello shopping sono illuminate da luci di Natale e le grandi piazze sono piene di turisti e di romani che passeggiano in cerca di regali.
Via Cola di Rienzo, Via del Corso e tutte le sue strade limitorfe, Via del Tritone, Piazza di Spagna e Via Nazionale, sono solo alcuni dei luoghi dove si possono trovare i migliori negozi e fare acquisti, in un’atmosfera di festa e tra le bellissme luci e decorazioni che rendono ancora più speciale la città eterna.
Per il vostro soggiorno a Roma in B&B durante il ponte dell’Immacolata vi suggeriamo di seguito Rome’s Heart Guest House che si trova nello strategico ed elegante quartiere Prati che vi consente di stare a poche centinaia di metri da Piazza San Pietro e nello stesso tempo a due passi dall’elegante Via dello Shopping Via Cola di Rienzo da dove con una piacevole passeggiata si arriva in una mezz’ora in Piazza del Popolo, Via del Corso e quindi Piazza di Spagna, Piazza Navona, Fontana di Trevi e se poi siete stanchi e pieni di pacchi di regali al ritorno in 5 minuti di metropolitana tornate al vostro B&B, tutto questo a prezzi covenienti ed accessibili, cosa volere di più?
ROME’S HEART GUEST HOUSE
Rome’s Heart Guest House, nuovissima e appena aperta, si trova a 50 mt. dalla stazione della Metropolitana Ottaviano del Vaticano dalla quale in due fermate (5 minuti) si raggiunge Piazza di Spagna e il centro storico, a 10 minuti la Stazione Termini, in 15 minuti il Colosseo, è ideale per chi cerca una struttura per muoversi in totale libertà a Roma immerso nelle meraviglie della città eterna stando nello stesso tempo a 300 metri da Piazza San Pietro. Con una piacevole passeggiata per la via dello shopping via Cola di Rienzo si raggiunge in una mezz’ora Piazza del Popolo e Via del Corso e tutti principali luoghi di maggior interesse di Roma.
In più la struttura offre ogni tipo di comfort e una ricca colazione, prezzo per una matrimoniale con bagno privato in camera con prima colazione nel week-end dell’immacolata e a Natale, 79€ a notte per due persone