Romics II 2015 alla Fiera di Roma

Romics II 2015 alla Fiera di Roma

Dall’1 al 4 Ottobre 2015, presso la Fiera di Roma si svolgerà Romics 2015 II, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione e i giochi che si prevede sarà visitata da oltre 150.000 persone.
In quattro giorni sono previsti proiezioni, intrattenimenti, proposte, anteprime e concorsi sul mondo dei fumetti, oltre ad esserci centinaia di stand pronti a soddsfarre ogni richiesta di tutti gli appasionati del genere.
Protagonista della mostra sarà Diabolik con la presentazione di DK, nuovo fumetto che rilegge il mito di Diabolik, affiancandosi alla testata originale, proponendo al pubblico preziosi originali percorrendo la storia del celebre criminale a partire dagli anni cinquanta.
Altro importante momento del Romics 2015 sarà l’omaggio a Bruno Bozzetto, caposaldo dell’animazione italiana (noto anche all’estero), che riceverà il Romics d’Oro.
Nell’area Game si prevede la presentazione del film Game Therapy, in uscita il 22 ottobre e a seguire Claudio “Greg” Gregory, il quale in collaborazione con gli allievi della Scuola Romana dei Fumetti, darà vita al suo Pupazzo Criminale, che i ragazzi trasformeranno in strip.
Il musicista Gerardo Casiello presenterà poi Undici Piccoli Film, il suo album autoprodotto, per il quale sono stati realizzati undici video basati sulla grafica di artisti italiani, come Riccardo Mannelli, Zerocalcare e Giuseppe Giannatasio.
Ci saranno anche concorsi come i Romics Cosplay Awards (con selezione ufficiale per il World Cosplay Summit in Giappone) e il Romics Song Contest (con selezione delle quattro voci per la serie animata Sbrain! Neuroni fuori testa).
Infine l’area espositiva sarà ulteriormente ampliata, visto l’enorme successo della scorsa edizione del Romics che ha accolto ben oltre 180.000 visitatori.

Romics 2015 II
Dove: Nuova Fiera di Roma
Quando: Dall’1 al 4 Ottobre 2015
Biglietti: A partire da 8 Euro, è attiva anche una Biglietteria on line
Sito Ufficiale: http://www.2015.romics.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *