San Valentino a Roma nella città più affascinante ! Dove Dormire, Cosa fare

San Valentino a Roma nella città più affascinante ! Dove Dormire, Cosa fare

L’attesa diminuisce giorno dopo giorno, manca sempre meno a una delle notti più magiche dell’anno, quella degli innamorati, il San Valentino a Roma è l’opportunità perfetta per passare una serata magica.

Cupido, dotato di frecce, è pronto a trafiggere i vostri cuori in una delle città più affascinanti e romantiche del mondo.

La celebrazione di una festa centrata sullo scambio di messaggi d’amore e regali fra innamorati, può diventare l’occasione giusta per approfittare dei prezzi più bassi dell’anno e per regalarsi un’esperienza indimenticabile ad un prezzo ideale.

Vediamo quali sono i nostri consigli per passare un San Valentino a Roma memorabile.

1) Dove dormire in B&B a Roma:

Il primo vantaggio nel trascorrere il San Valentino a Roma per una o più serate è quello di godersi la magia della città ai prezzi più bassi dell’anno.

Scegliere il quartiere più adatto per visitare una grande città non è sempre una scelta facile,  il nostro consiglio è di scegliere i quartieri centrali come il  quartiere Prati, quello della Basilica di San Pietro.

Questo quartiere borghese,tranquillo,  pieno di ottimi ristoranti, bistrot, e storiche vinerie offre una serie di confortevoli strutture ad ottimo prezzo.  La posizione adiacente al centro storico lo rende davvero speciale : In 10 minuti a piedi si raggiungono Piazza di Spagna e Piazza Navona, ospita inoltre la Basilica di San Pietro e Castel Sant’Angelo con i suoi giardini. Ma c’è di più , partendo da questo quartiere,il centro storico si raggiunge attraversando alcuni tra i più suggestivi e famosi ponti di Roma.

Da non trascurare anche altre opportunità al centro storico o nei quartieri immediatamente adiacenti al centro , ben serviti dai trasporti e vicinissime a fermate della Metro con la quale ci si possono raggiungere i punti migliori della città in pochi minuti.

Sul nostro sito di bedandbreakfastroma.com troverete le migliori strutture tra B&B, Guest House, Case Vacanze o appartamenti.  

Nella slide che segue vi segnaliamo alcuni  B&B e appartamenti a Roma  che si trovano in posizione centrale o in pieno centro storico con prezzi per camera / appartamento per due persone che partono da € 45 a notte per arrivare a un massimo di € 95 nelle strutture di maggior charme .  Sono prezzi che in strutture del genere potete trovare solo a Febbraio, quindi approfittatene ! :

Casa Vacanze a Campo de Fiori

Nel vero cuore del centro storico di Roma, in uno stupendo palazzo del 1600, in un'atmosfera e un panorama unico da qui è possibile raggiungere a piedi,in pochi minuti,tutti i luoghi ed i monumenti più famosi ed importanti

Verifica prezzi e disponibilità e prenota subito!

TOP B&B A ROMA CENTRO PER SAN VALENTINO

NO

1

>

B&B Roma Le Sibille

IL B&B Le Sibille si trova in zona Vaticano e adiacente al centro storico a 150 metri dalla fermata Metro CIPRO e dai Musei Vaticani, una bellissima passeggiata a piedi camere silenziose elegantemente arredate, con TV led, aria condizionata, WIFI gratuito.

Verifica prezzi e disponibilità e prenota subito!

TOP B&B A ROMA CENTRO PER SAN VALENTINO

NO

2

>

Marta Guest House

Marta Guest House strategicamente situata nel cuore di Roma tra Piazza Navona, Basilica San Pietro (Vaticano) e Piazza di Spagna, a pochissimi passi da Castel Sant Angelo e di altri siti di interesse storico, Campo dei Fiori, Trastevere, praticamente tutto a piedi !

Verifica prezzi e disponibilità e prenota subito!

TOP B&B A ROMA CENTRO PER SAN VALENTINO

NO

4

>

Ventisei Scalini Trastevere

Ventisei Scalini si trova nel cuore di Trastevere è dotato di ogni confort. La sua posizione strategica,permette di visitare la città senza ricorrere ai mezzi di trasporto, nelle immediate vicinanze si trovano Piazza Navona, San Pietro, Castel S. Angelo, S. Maria in Trastevere, Bocca della verità

Verifica prezzi e disponibilità e prenota subito!

TOP B&B A ROMA CENTRO PER SAN VALENTINO

NO

5

>

Nuna St. Peter Home

Nuna's St. Peter Home è una family suite nel cuore della Città Eterna. situata in una palazzina molto silenziosa , a pochi passi da San Pietro e da Castel Sant'Angelo tra le vie dello shopping del quartiere Prati e la spiritualità dello storico quartiere Borgo Pio.

Verifica prezzi e disponibilità e prenota subito!

TOP B&B A ROMA CENTRO PER SAN VALENTINO

NO

6

>

Tolentino Suites

Tolentino Suites è in pieno centro Storico a due passi da Fontana di Trevi in un palazzo aristocatico dell' 800 ed ha arredi pregiati e ampi soffitti in travi e camere con tutti i moderni comfort . Armosfera calda, accogliente e romantica..

Verifica prezzi e disponibilità e prenota subito!

TOP B&B A ROMA CENTRO PER SAN VALENTINO

NO

7

>

Margutta's Garden

Il Margutta's Garden è una suite situata nel cuore di Roma, tra Piazza di Spagna e Piazza del Popolo, nell'affascinante e famosa Via Margutta. Immersa nel verde e nel silenzio di uno dei più bei giardini della via, il Margutta's Garden rappresenta ciò che di meglio si possa desiderare per il proprio soggiorno romano in un'atmosfera calda ed esclusiva

Verifica prezzi e disponibilità e prenota subito!

TOP B&B A ROMA CENTRO PER SAN VALENTINO

NO

8

>

2) Suggerimenti per mangiare:

Il nostro consiglio è di scegliere per il  pranzo qualcosa di veloce e tipico, come la pizza bianca, potete recarvi nei forni storici della città e del quartiere Prati ,come Colapicchioni o il Panificio Mosca e scegliere fra pizza bianca e prodotti da forno appetitosi e sazianti.

Ma se  non volete rinunciare  a qualcosa di cucinato il quartiere è ricco di bistrot per tutti i gusti e tutte le abitudini alimentari.

Per la cena se proprio volete stupire fare o farvi un gran regalo potete scegliere l’eccellenza dello Chef Apreda in una delle location più esclusive con una vista a dir poco mozzafiato della città.

3) Cosa fare a San Valentino a Roma:

Sia che siate in coppia che siate single e con amici Roma offre davvero tante possibilità, dal visitare le sue piazze più famose agli eventi culturali, musicali, sportivi e della movida notturna.

Per un ricordo romantico della città concedetevi una passeggiata sul Pincio, ci si sale da Piazza del Popolo , la vista è magnifica e inoltrandovi dentro Villa Borghese potrete giungere alla famosa vista da  Trinità dei Monti sopra alla famosa scalinata di Piazza di Spagna.

Consigliamo anche una visita ai meravigliosi Musei Capitolini, tesoro indiscusso di capolavori di Arte Antica Greca e Romana.

Per il dopocena  vi consigliamo di visitare Trastevere, storico quartiere, cuore della vita notturna capitolina, offre innumerevoli  pub dove sorseggiare ottimi cocktail.

Noi vi consigliamo quelli di Niji, pozioni sapientemente preparate, cura nel servizio, atmosfera eccentrica e piacevole

Ed infine per rendere indimenticabile il vostro San Valentino a Roma potete optare per un pomeriggio all’insegna del benessere e scegliere uno dei massaggi di Baan Thai, primo centro di massaggi thai a Roma, all’ombra della Cupola di San Pietro. La location, estremamente suggestiva, vi immergerà immediatamente in un oasi di pace e relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *