The Art of Brick, straordinarie sculture di LEGO in mostra Roma

The Art of Brick, straordinarie sculture di LEGO in mostra Roma

Allo Spazio Eventi SET, sino al 14 Febbraio 2015 saranno esposte 85 meravigliose ed uniche sculture realizzate dall’avvocato Nathan Sawaya con oltre un milione di mattoncini  LEGO.
La mostra si chiama “The Art of Brick” ed è stata giudicata una delle migliori mostre contemporanee da tutta la stampa internazionale ed è stata inserita nella top ten di  quelle da non perdere.
Nathan Sawaya è un artista newyorkese che crea imponenti sculture fuori dal comune utilizzando i mattoncini LEGO ed è stato il primo artista che li ha utilizzati nel mondo  dell’arte, creando una nuova dimensione e unendo la Pop Art e il Surrealismo, giocando con i colori, il movimento, la luce e la prospettiva.
La sua mostra itinerante ha battuto tutti i record di presenza nelle varie città del mondo dove è stata in esposizione.
I personaggi e gli oggetti creati da Sawaya sono sorprendenti e lasciano i visitatori senza parole.
Alcune delle opere d’arte che i visitatori hanno l’opportunità di vedere da vicino includono l’iconica “Yellow”, una scultura a grandezza naturale di un uomo che si apre il petto e dalla cui cavità escono migliaia di mattoncini LEGO gialli come il sole, lo scheletro di un dinosauro T-Rex lungo 7 metri, un gigantesco cranio fatto di LEGO.
Una mostra che vale la pena vedere per la sua originalità e che catturerà l’interesse di giovani e meno giovani e non solo di appassionati e collezzionisti di LEGO

Dove: Spazio Eventi SET
Data: dal 28 ottobre 2015 al 14 febbraio 2016
Orario: dalle 10 alle 20, venerdì e sabato dalle 10 alle 23, domenica dalle 10 alle 21
Info: +39 366 30 44 785 – www.artofthebrick.itinfo@spazioeventitirso.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *