Sei in vacanza a Roma? Non perdere i 5 locali per un aperitivo cool

Sei in vacanza a Roma? Non perdere i 5 locali per un aperitivo cool

Nella tua vacanza a Roma non può mancare un aperitivo cool, per vivere al meglio la città. Soprattutto se viaggi nella bella stagione, potrai vedere, all’imbrunire, animarsi piazze e vie del centro storico per dar inizio alla serata tra drink e bocconcini.

Ecco i 5 locali romani per un aperitivo cool da non perdere, una occasione per fare della tua vacanza nella Città Eterna, un momento unico che ti permetterà di gustare ottimi cocktail e vini, nelle location più caratteristiche e suggestive della città.

Piazza Navona: Bar del Fico

Se siete amanti delle tendenze, il Bar del Fico fa per voi. A due passi da Piazza Navona, a Piazza del Fico, 26-28, è possibile trovare uno dei locali più di moda della Capitale. Clientela romana mista a turisti, ottimi cocktail e luogo di ritrovo per eccellenza in uno degli scorci più belli del centro storico. Votato 3 pallini su TripAdvisor, gli utenti lamentano pietanze limitate, ma gustose. Da provare almeno una volta anche solo per la location.

Rione Monti: Ai tre scalini

4,5 pallini su Tripadvisor per Ai Tre Scalini, bottiglieria dal 1895, a due passi dal Colosseo, in Via Panisperna 251, il luogo ideale per respirare la tipica aria del quartiere. Il locale offre un’ampissima scelta di vini, oltre a birre e ad alcolici, accompagnati da pietanze sempre originali e sfiziose. Non lasciatevi scoraggiare dalla fila perchè ne vale l’esperienza. Punto forte del locale: il personale, sempre gentilissimo ed efficiente. Da provare e riprovare.

Trastevere: Freni e Frizioni

Se avete voglia di una serata trasteverina non c’è nulla meglio di Freni e Frizioni per iniziare. Clientela informale, punto di ritrovo dei romani, il locale offre un ampio aperitivo a buffet, ottimo sostituto della cena, a prezzi contenuti. Il locale di Via Del Politeama 4 promette divertenti serate tra piattini e cocktail, tra l’interno del bar e il suo piazzale antistante. Tappa classica per una serata a Trastevere, ha meritato 4 pallini secondo Tripadvisor. Da provare e frequentare.

San Pietro : La Zanzara

Di nuova apertura e molto di tendenza per i residenti del quartiere Prati e non, La Zanzara offre davvero ottimi cocktail, con alcolici solo delle più alte qualità. Ci si può sedere all’aperto e l’aperitivo è organizzato con piccoli assaggi chiamati chupitos, molto appetitosi, serviti da leste cameriere ogni 20 minuti. Le ordinazioni invece sono compito dei camerieri tutti in stile hipster. Tripadvisor vota 3 pallini per questo locale a due passi dalla Basilica di San Pietro. Da provare e ritornare se si amano i cocktail.

Ponte Milvio: Panifico Nazzareno

Il ponte più famoso tra gli adolescenti e reso celebre dai romanzi di Moccia, ospita nel suo piazzale i locali più ricercati della città, ottimi sia per l’aperitivo che per la cena. Uno fra tutti è il Panifico Nazzareno, locale che offre innumerevoli squisitezze in un solo locale per: ristorante, caffetteria, pasticceria e american bar. Ottimi cocktail ed ottimo cibo in uno dei luoghi della movida romana. Tre pallini per Tripadvisor. Da provare anche per pranzo e cena. Il locale si trova a Piazzale Ponte Milvio, 35.

Se vuoi vivere un aperitivo cool durante le tue vacanze romane scegli uno dei nostri Bed and Breakfast Roma. Segui la nostra pagina FB per rimanere sempre aggiornato sui consigli di viaggio nella Capitale e non impazzire nella giungla di Internet !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *